La passione per la Fotografia e per l’attività commerciale ha sempre accompagnato la mia vita e nel 1997 ho iniziato il mio viaggio nel mondo dell’Industria Fotografica.

Avevo precedentemente fatto esperienza di vendita in altri settori ma sono riuscito a far convergere tutti questi insegnamenti nel mondo della fotografia.

Il mio unico obiettivo, in qualunque luogo nel quale mi sono trovato a lavorare, è sempre stato, e tuttora è, uno soltanto: Evolvere, Progredire, Crescere.

Quindi, dicevamo che ho iniziato nel 1997 la cosiddetta “gavetta” nel mondo commerciale dei Fotolaboratori.

Un po’ per fortuna e un po’ grazie alle mie capacità, ho avuto il piacere di collaborare con prestigiosi laboratori fotografici italiani cercando sempre di coniugare le mie due grandi passioni.

Nel 1999 vengo nominato Direttore Commerciale: il più giovane Direttore Commerciale Italiano di Fotolaboratori a soli 34 anni.

Nel 2006 partecipo alla creazione e al lancio di una innovativa linea e un nuovo Brand di Album Libro professionali che fattura solo il primo anno 1 milione di Euro in Italia.

Nel 2009 la svolta. Una nuova esperienza. Perché no, una vera e propria sfida direi!

Assumere il ruolo di Brand Manager all’interno di una linea già affermata di Album e prodotti di Design per il Fotografo Professionista.

Nel 2010 ho ispirato e contribuito a far nascere un nuovo grande progetto all’interno di questa Azienda: l’Academy. Nata inizialmente come “spin off “della Convention annuale, nel 2011 è diventata un percorso di formazione itinerante. Si trattava di due giornate annuali di Convention dedicata ai fotografi professionisti.

L’esperienza aziendale e quella maturata “sul campo” mi hanno arricchito come persona e mi hanno permesso di incontrare fotografi straordinari e persone incredibili provenienti da tutto il mondo.

Ho incontrato più di 4000 fotografi negli oltre 100 eventi ai quali ho partecipato come Trainer e Formatore, facendo nascere in me una nuova passione: la Formazione professionale.

Sono state proprio queste persone fantastiche che mi hanno ispirato e indirizzato verso un nuovo progetto:

CONSULENZA E FORMAZIONE PER
FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

Ed ecco come, il primo gennaio del 2017, ho deciso di lasciare quell’azienda per potermi dedicare alla realizzazione di questo nuovo progetto personale di consulenza One to One e formazione per il fotografo professionista.

Perchè questa decisione?

Perché mi sono reso conto di un particolare.
La nobile professione del fotografo negli anni è cambiata. Oggi chi vuole fare della sua passione una professione in grado di generare alti profitti, deve evolvere.

Oggi il fotografo ha l’imprescindibile necessità di scegliere il cambiamento e di formarsi per poter gestire meglio il mutamento quotidiano imposto dal mercato nel quale si cimenta giornalmente.

Così ho deciso di mettere anche a tua disposizione oltre 20 anni di esperienza aziendale e commerciale, di formazione sul campo e di risultati ottenuti con tuoi colleghi.

Facciamo squadra e mi impegnerò con dedizione e determinazione per trasferirti le mie conoscenze, per “allenarti” sul camino che ti porterà a raggiungere i risultati e gli obiettivi che desideri.

CONTRIBUIRE A CREARE UNA GENERAZIONE DI FOTOGRAFI AL PASSO CON I TEMPI,
IMPRENDITORI DI SÉ STESSI E CHE ABBIANO ALTI MARGINI

Questa è la mia missione

Perché oggi non basta più essere “solo” dei fotografi bravi nella tecnica e nel buon uso della luce. Bisogna necessariamente diventare anche degli ottimi comunicatori e storyteller per vendere i propri servizi fotografici nel modo giusto e al prezzo giusto, facendosi pagare correttamente il proprio Valore.